QualityCheck+

Controllo Qualità 4.0

Il nuovo standard per garantire la qualità dei prodotti sempre e ovunque da qualsiasi dispositivo

Negli ultimi anni abbiamo aiutato decine di aziende ad efficientare e digitalizzare i processi di controllo qualità con la soluzione QualityCheck+.

Il sistema nasce con lo scopo di colmare il vuoto fra il sistema gestionale aziendale (ERP) e i sistemi di controllo qualità che spesso vengono ancora gestiti in modo analogico creando 3 principali problemi:

  1. la raccolta dei dati manuale e su fogli di carta allunga i tempi e rende l’analisi dati un processo difficile e lento;
  2. l’auditor si trova con decine di documenti sparsi a cui fare riferimento e questo allunga i tempi durante la raccolta dati creando confusione;
  3. eventuali modifiche al processo di controllo qualità diventano difficili e il tasso di errore può aumentare considerevolmente senza uno strumento strutturato.

Organizzazione documentale

Crea, mantieni, controlla e archivia tutti i tuoi documenti con un solo software.

QualityCheck+ offre una panoramica completa di tutti i processi di controllo dei dati.

I documenti relativi ai processi possono contenere elenchi dettagliati di attività o moduli modello da compilare.

I singoli file sono definiti in una struttura gerarchica.

Ciò semplifica la navigazione e la ricerca di tutte le informazioni disponibili.

Gestione processi

Definisci e pianifica i processi in modo semplice e conforme agli standard.

Grazie a QualityCheck+ puoi assegnare parti del processo a singoli operatori o team in modo chiaro e logico.

Gestione non-conformità

Grazie a QualityCheck+ puoi identificare e controllare le non-conformità in modo automatico attraverso la definizione di Benchmark e algoritmi custom.

Il processo si basa sull’analisi e sulla valutazione dei commenti e delle conclusioni registrate.

Come risultato di questa analisi, i processi produttivi interni o esterni saranno migliorati.

Gestione audit

Condurre audit efficienti ed efficaci utilizzando questionari custom per generare report e potenziali non conformità.

Grazie a questa funzionalità è possibile tenere sotto controllo in tempo reale lo stato di avanzamento del controllo qualità integrando foto e note per ogni elemento controllato.

Gestione AQL Tables

Grazie a QualityCheck+ potrai applicare il sistema internazionale AQL Tables per definire i livelli di accettabilità delle commesse di lavoro.

Operatività online e offline

QualityCheck+ funziona sia online che offline, indipendentemente dalla presenza di una rete internet, grazie a un sistema di sincronizzazione dei dati con l’ERP aziendale.

Execom S.r.l. - P.I. 03203070044 - PEC info@pec.execomweb.it - Codice SDI: USAL8PV - Privacy Policy - allisio design