eCantina: software per le cantine

eCantina è un software studiato appositamente per il lavoro quotidiano del cantiniere.

Permette di registrare e tracciare le attività che vengono svolte in cantina, dall’arrivo delle uve fino all’imbottigliamento, e di rintracciare a ritroso le operazioni fatte, partendo dal prodotto finito, la bottiglia, fino all’ingresso delle uve.

Questi sono i moduli messi a disposizione dell’utente:

Gestione del carico da vendemmia o da acquisto: le uve in arrivo vengono registrate secondo la vigna o la zona di provenienza. Si può specificare se il prodotto arriva da vigne di proprietà o da acquisto da afferenti.

Caricamento delle vasche e raccolta dati delle giornate di vendemmia. Le miscele di uve diverse o di diversa provenienza vengono gestite in termini percentuali.

Eventuali aggiunte: le percentuali, rispetto al 100% del contenuto in vasca, vengono aggiornate automaticamente dal sistema.

Travasi tra contenitori, vasche, botti, barriques: ogni spostamento tra contenitori viene registrato. Anche in questo caso le quantità in percentuale vengono aggiornate automaticamente dal sistema, tenendo traccia della provenienza dei singoli travasi, anche nel caso di più travasi successivi. E’ possibile, in un determinato momento, battezzare il contenuto di una vasca con una denominazione e legare la rintracciabilità a questa nuova etichetta.

Analisi di laboratorio: è possibile inserire a sistema le analisi fatte internamente o da laboratori esterni.

Filtrazione: attività inseribile a sistema

Concentrazione: attività inseribile a sistema.

Stabilizzazione: attività inseribile a sistema.

Prove di vinificazione e/o generiche.

Note generali.

Imbottigliamento e vendita sfusi.

Stampa composizione vasche ed elenco di tutte le altre informazioni.

Execom S.r.l. - P.I. 03203070044 - PEC info@pec.execomweb.it - Codice SDI: USAL8PV - Privacy Policy - allisio design